LA MODA INCONTRA LA MANIFATTURA ITALIANA
PRESSO FIERA DI MILANO – Pad. 8, corsia A
in concomitanza con MILANO UNICA
ORIGIN PASSION AND BELIEFS presenta a Milano Unica una preview dell’edizione di luglio 2017 con l’intervento di cinque aziende rappresentative delle quattro categorie in cui si articola il progetto: TEXTILE, LEATHER, TECHNOLOGY e STONE.
In rappresentanza della filiera della SETA ETICA:
D’ORICA
Risvegliando passioni sopite, riscoprendo straordinarie professionalità, coinvolgendo persone, imprese ed istituzioni, D’Orica ha dato vita ad un ambizioso progetto: la rinascita, dopo più di 50 anni, della vera seta 100% italiana. Una seta che è anche etica, perché oltre a rispettare e valorizzare il lavoro artigianale, nasce da una filiera produttiva rispettosa dell’ambiente e interamente made in Italy, dalla coltivazione del gelso al prodotto finito.
www.dorica.com
TESSITURA LA COLOMBINA
Tessitura La Colombina nasce nel 1948, quando l’azienda acquista telai a mano per una produzione più artigianale del filo di lana. A partire da quel momento, il legame con la terra natale non è mai venuto meno ed è stato recuperato. Oggi l’azienda sviluppa con i propri marchi o con aziende leader dell’industria artigianale della moda, sciarpe, guanti, cappelli, borse, cappotti, sempre con lo sguardo rivolto alle tendenze e in grado di offrire un completo: dalla produzione al capo finito, utilizzando materiali di primaria qualità.
www.tessituralacolombina.com
LILIUM RICAMO
Lilium nasce dal sogno di recuperare l’antica e raffinatissima arte del ricamo a mano. Le mani femminili sono strumenti ideali, naturali, quasi unici di quest’arte. La competenza, la delicatezza, il rigore e la precisione sono riscoperti come elementi strutturali fondamentali, se non sono disgiunti dalla dedizione, dalla sapienza e dal grande amore per ciò che si realizza.
Lilium Ricamo