In seguito alle numerose richieste per intraprendere di nuovo l’attività di gelsi-bachicoltura che sono ultimamente pervenute alla sezione di Bachicoltura del CRA-AA di Padova e alla necessità di dare le informazioni basilari per riavviare questo allevamento viene organizzato un incontro informativo, aperto agli agricoltori interessati ad intraprendere un attività di Gelsi-bachicoltura.
L’incontro si terra presso il Museo Esapolis, via dei colli 28, Padova (PD) alle ore 17:00. L’entrata ed il parcheggio in via Eulero 6A ( la prima laterale a destra di via Ciamician)
All’incontro interverranno:
- Dott. Fernando Pellizzari, agronomo ed ex-presidente dell’associazione nazionale bachicoltori che parlerà dello stato dell’arte della bachicoltura in Italia, prospettive future e attuale destinazione industriale dei bozzoli prodotti in Italia.
- Dott.ssa Silvia Cappellozza, ricercatrice e responsabile della sezione di Padova di Apicoltura e Bachicoltura del CREA-AA, che illustrerà il progetto “la rinascita della via della seta in Veneto” sulle reti d’impresa.
- Dott. Manuel Benincà, coldiretti veneto, che parlerà delle prospettive della bachicoltura nel PSR regionale.
Per qualunque informazione è possibile contattare la sede di Padova del CREA-AA
Sezione di Apicoltura e Bachicoltura di Padova del CREA-AA
tel. 049 620205 email: silvia.cappellozza@crea.gov.it